Quando elettronica e cantautorato si uniscono. Davide Vettori si racconta tra l’esperienza a The Voice e i nuovi progetti

Come si fa ad unire cantautorato e musica elettronica? Due generi completamente diversi tra l’altro ma che, allo stesso tempo, riescono a incastrarsi perfettamente.

Originario di Treviso, Davide Vettori ha fatto di questo mix e della musica in generale la sua passione e lavoro.

L’artista, conosciuto molto anche nell’Alta Marca trevigiana, è stato da sempre attratto da racconti e poesie senza però nascondere un certo fascino per i sintetizzatori, diventando un vero studioso della materia.

Senza perdere la passione per la scrittura, con il tempo ha prodotto diversi brani di cantautorato pur sempre con una venatura elettronica, elementi che hanno contraddistinto la sua eclettica produzione.

davide vettori

La tecnologia e le sfumature Aesthetic sono ingredienti importanti nel mondo di Davide: infatti anche i videoclip sono il marchio di fabbrica del cantante che riesce, attraverso riprese singolari, a catturare l’attenzione dell’ascoltatore.

davide vettori1

Vettori inoltre è riuscito a farsi conoscere ai più anche grazie l’esperienza a The Voice dove, grazie all’originale performance durante la sua Blind Audition, ha presentato un originale mash up di Piove” di Jovanotti e “Walk on the Wild Side” di Lou Reed, conquistando Morgan.

Per la sua curiosa e coraggiosa esibizione, si sono girati, oltre a Morgan, Gué Pequeno e Elettra Lamborghini. Ma alla fine la scelta di Davide è ricaduta sul fondatore dei Bluvertigo.

Un’esperienza che lui stesso ha definito costruttiva: “Inizialmente ero titubante – spiega Davide – ma poi alla fine ho detto perchè no? Capisci veramente che il mondo della televisione e dei concerti sono due cose totalmente differenti per tempistiche e altri particolari. Consiglierei comunque anche ad altri artisti, se dovesse capitare, questo tipo di partecipazione. Riesci a vedere il mondo da un’altro punto di vista“.

davide vettori2

Davide è sempre stato alternativo nel suo piccolo, buttandosi a capofitto nella natura per riflettere e “svuotarsi”: tutte caratteristiche che lo contraddistinguono dagli altri, portandolo a scrivere e a produrre canzoni uniche nel suo genere.

(Fonte: Luca Collatuzzo © Qdpnews.it).
(Video: Qdpnews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts