Corbanese, ispirarsi alla realtà e cogliere la bellezza dell’imperfezione: l’artista Masa si racconta

È conosciuto per essere “l’artista del cartone”: dipinge su cartoni usati e dismessi per creare delle opere artistiche. Davide Maset, in arte Masa, è riuscito a realizzare un sogno e ha fatto della sua più grande passione un lavoro.

Classe 1990, di Corbanese di Tarzo, Davide ha frequentato il liceo artistico di Vittorio Veneto, dove ha appreso le basi del mondo dell’arte, per poi approdare nella grande mela, vincendo il prestigioso premio ProArte a New York.

Ha iniziato a creare dei quadri sette anni fa e avendo un budget limitato utilizzava dei semplici cartoni e colori acrilici, per poi passare, con il tempo, anche alla tela o a superfici di legno.

artista del cartone1

Davide racconta che dipinge ogni giorno, e trova ispirazione dalla realtà circostante, rielaborandola in chiave “grottesca”, detraendo ciò che all’occhio umano è ritenuto bello e ricreandolo con creatività.

“Non posso avere un mio quadro preferito perchè in tutti c’è la mia anima” confessa l’artista: tutto quello che disegna infatti fa parte del suo vissuto.

Attraverso una sua opera Masa vuole che lo spettatore si senta trasportato nell’immediato, che si emozioni nell’istante stesso in cui osserva il quadro. Nelle tele sono rappresentate persone, cibi, fiori, cuori e altri oggetti di vario tipo, reali e fantastici.

artista del cartone2

Ha avuto modo di esporre al Museo del Cenedese e Palazzo Ragazzoni-Flangini-Biglia e collaborare con una cantina del territorio, personalizzando in modo originale e colorato l’etichetta di una serie di bottiglia di vino creando una fusione tra il mondo dell’arte e quello del vino.

“Cogliere la bellezza dell’imperfezione” è, secondo Davide Maset, la chiave migliore per vedere le cose.

 

(Fonte: Lucrezia Pilat © Qdpnews.it).
(Foto: Davide Maset).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts