Con Passeggiate Treviso alla scoperta di Pederobba: dal centro alla Chiesa di San Michele Arcangelo a Curogna

Dal centro di Pederobba cammineremo lungo strade di paese e di campagna per arrivare alla Chiesa di San Michele Arcangelo a Curogna. Scopri la nostra passeggiata qui.

Durante l’inverno il freddo e le piogge ci fanno solitamente optare per itinerari di paese e forse proprio questa “restrizione” ci fa rendere conto che la marca trevigiana è si una terra di mezzo tra mare e montagne ma racchiude al suo interno tesori e panorami unici.

Partiamo dal centro di Pederobba con la grande Chiesa Parrocchiale che domina il paese, da qui ci dirigiamo verso il cimitero per poi prendere la strada di campagna che corre sul suo lato sinistro, in breve raggiungiamo la strada statale (Via Valcavasia).

Attraversiamo questa arteria molto trafficata e prendendo delle strade di campagna e altre strade bianche passeremo tra moreri e vigneti in riposo, la natura in questo periodo è spoglia e ciò che si che la vista possa spaziare molto lontano facendoci scorgere sempre nuovi particolari.

Entriamo a Curogna e ci dirigiamo verso la Chiesa di San Michele Arcangelo che aimè ci dicono non essere spesso aperta. Al suo esterno spiccano il campanile e due bassorilievi di figure in preghiera ai lati dell’entrata principale.

Siamo al giro di boa e il ritorno lo facciamo su strade di paese tranquille come la suggestiva via dei Rigai immersa nel bosco e sua vie panoramiche come via San Martino con la sua pista pedonale.

(Foto: Passeggiate Treviso).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts