Musica e sound fortemente r&b e un mix etnico fondamentale per la buona riuscita dei suoi brani: lei è Salwa (nella foto), da Vittorio Veneto e sogna un giorno di sfondare nel mondo della musica.
La 22enne vittoriese, di origine marocchina, ha finora fatto uscire due singoli dalla forte impronta pop, rhythm and blues: il primo è “Colorful”, rigorosamente in inglese e il secondo è “Paranoia”. Con il terzo brano in lavorazione ora l’obiettivo dell’artista è quello un giorno di vivere solo di musica.
“Il mio modo di fare musica è un modo per sentirmi libera di esprimermi – spiega Salwa -. Non riuscirei a farne a meno“.
Nella sonorità delle sue tracks si sente anche la sua voglia di trasmettere la sua “double face”, quindi di esprimere un po’ di Italia e un po’ di Marocco: “Con le mie canzoni voglio integrare queste due parti in modo da far sì che siano una cosa sola“.
Un connubio perfetto quello tra la giovane artista e la musica, iniziato già fin da quando era piccola: “Per molti anni mi sono chiesta come si facesse a comporre e a creare musica e ho passato molto tempo a cantare canzoni di altre cantanti finchè ho capito che in realtà meno logica ci metti meglio è – sottolinea – bisogna lasciarsi coinvolgere e lasciare che il proprio flusso creativo esca in maniera spontanea, alla fine ci sono arrivata e i testi dei mie brani sono diventati una cosa spontanea“.
Resta sempre il sogno nel cassetto di diventare un’artista importante ma senza dimenticare i sacrifici da mettere in conto: “Sono ancora all’inizio, ho appena capito qual’è la mia direzione. La strada è ancora lunga”.
(Fonte: Luca Collatuzzo © Qdpnews.it).
(Video: Qdpnews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it