Menù di San Valentino, secondo piatto “Dolcevista” con una costata di scottona: l’amore per il prodotto a km 0 per un piatto tutto da condividere

Dopo l’antipasto di gamberi in salsa Thai della Postina di San Pietro di Feletto (qui l’articolo), i tortellini fatti in casa dell’Osteria Dai Mazzeri di Follina (qui l’articolo) il menù di San Valentino di Qdpnews.it arriva al secondo piatto.

Per questa portata abbiamo deciso di spostarci a Valdobbiadene, più precisamente a Santo Stefano nel cuore delle colline patrimonio Unesco, all’osteria Dolcevista dove lo chef Lorenzo Mazzone, assieme al responsabile di sala Manuel Selvestrel e il selezionatore di carni Alessandro Colomberotto hanno deciso di preparare una costata di scottona.

“Questo tipo di carne è il nostro cavallo di battaglia – spiega Alessandro – le costate vengono frollate per un periodo minimo di 40 giorni in uno scaffale apposito e dedicato alle carni. Una volta pronta la carne viene cotta utilizzando il metodo tradizionale, ovvero alla griglia”.

Per la festa degli innamorati – continua – abbiamo scelto la costata di scottona in quanto crediamo che San Valentino sia un momento di condivisione e non c’è niente di meglio per una cena che condividere un bel pezzo di carne“.

L’osteria Dolcevista nasce dalla famiglia Colomberotto, produttori di carni da circa 70 anni, per cercare di valorizzare al meglio il loro prodotti con una cucina semplice dove la carne la faccia da padrona: “La filosofia di questo locale è la stessa della nostra azienda – continua Alessandro – che pone le sue radici nel territorio puntando al raggiungimento della massima qualità del prodotti e del massimo benessere animale“.

“Questa osteria – spiega invece Manuel – nasce circa 4 anni fa nel cuore delle colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene dichiarate patrimonio dell’Unesco con lo scopo di valorizzare i nostri prodotti a chilometro zero. La nostra filosofia è quella di puntare alla realizzazione di prodotti semplici, di qualità e che abbraccino la tradizione”.

l menù di San Valentino di Qdpnews.it prosegue con dolce proposto dal ristorante “La Paterna” di Giavera del Montello.

(Fonte: redazione qdpnews.it © Qdpnews.it)
(Foto e video: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts