“Nadal a Maren”: a Valmareno gli abitanti del borgo si ritrovano per gli auguri stile “come si faceva una volta”

Il bel borgo di Valmareno, amena località ai piedi del Praderadego, è un paese che vive un momento di fermento sociale e culturale. Su iniziativa della locale proloco, gli abitanti del borgo si sono ritrovati sabato scorso 28 dicembre nella splendida residenza di Villa Toffolatti nelle vicinanze di Piazza dell’Emigrante.

Il motivo dell’incontro che ha mobilitato i “valmarenesi” è una usanza dal sapore antico, che assume un valore ancor più grande in tempi in cui prevale l’individualismo: farsi gli auguri.

Da tutte le contrade del borgo è arrivata una risposta entusiastica. La voglia di ritrovarsi per potersi augurare “buone feste” di persona e per scambiare quattro chiacchere in compagnia, degustando torte, vin brûlé e specialità casalinghe della tradizione, è stato un richiamo irresistibile per un paese che dimostra tanta voglia di essere comunità.

“Ho vissuto una serata fantastica- commenta il sindaco Mario Collet che poi prosegue rivolgendosi ai volontari – avete dato alla nostra Valmareno l’opportunità più bella che ci possa essere, quella di stare insieme e condividere i valori di amicizia e comunità che ormai credevo fossero andati persi e irrecuperabili. Di questo ringrazio a nome mio e di tutta l’amministrazione i volontari della Proloco di Valmareno”.

(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts