Crocetta del Montello, la gelateria Smeraldo entra tra le Eccellenze italiane: “Risultato che premia la passione”

La gelateria Smeraldo di Crocetta del Montello entra tra le “Eccellenze Italiane”. Un risultato importante per una bella realtà commerciale del territorio, un riconoscimento nato con l’intento di sostenere e garantire il primato del marchio “Made in Italy” nel mondo e che in questo caso premia il duro lavoro quotidiano e gli ottimi ingredienti utilizzati per la produzione.

Il proprietario, Maurizio Ferracin, non nasconde la soddisfazione e racconta la sua storia: ”Sono arrivato a Crocetta nel 2016 e la prima fase è stata all’insegna della continuità con la precedente gestione. Con il passare delle settimane ho iniziato a conoscere la clientela che si è rivelata molto esigente e questo è stato uno stimolo per la mia creatività. Ho iniziato a sperimentare, a fare ricerca su nuovi prodotti e materie prime da sviluppare: produco il gelato ogni giorno, con frutta sempre fresca e di stagione e non utilizzo conservanti chimici o coloranti che sviliscono il prodotto. Nuovi abbinamenti hanno conquistato i cuori e i palati come il gelato ai profumi dell’Etna che è divenuto un vero must”.

gelateria smeraldo1

Il nome della gelateria non è mai cambiato nel tempo e questo lo ha reso una vera e propria sicurezza di bontà. “Questo riconoscimento – continua Maurizio – premia la passione che si mette nel proprio lavoro. È stato inaspettato e mi ha reso doppiamente felice perché sto iniziando a raccogliere i frutti di tanta fatica. Le numerose prove per bilanciare gli ingredienti, per trovare la consistenza perfetta che piaccia ai grandi e ai più piccini: il gelato deve essere un prodotto genuino e ben fatto, è una vera e propria arte. Grazie poi alle sperimentazioni ho potuto integrare l’offerta con dei gusti per diabetici, dolcificati alla stevia e nell’ultimo anno ho inserito i semifreddi e le granite siciliane che mi hanno dato grandi soddisfazioni”.

L’ambizione futura di Maurizio è quella di riuscire ad aprire un secondo punto vendita: “È la mia aspirazione ma se riuscirò in questo intento sarà solo grazie al supporto della mia famiglia che non mi ha mai fatto mancare il sostegno, alle mie collaboratrici e ai tanti amici e clienti che mi spingono a migliorare giorno dopo giorno”.

 

(Fonte: Ylenia Bigolin © Qdpnews.it).
(Foto: Maurizio Ferracin).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts