Nella natura di Revine Lago sorge l’Albero delle Chitarre. L’ideatore Luciano: “Con quest’opera voglio dare un tocco di originalità”

A Revine Lago esiste un’opera originale e allo stesso tempo intrigante e si trova immersa nel verde della natura, parliamo dell’Albero delle Chitarre.

Si tratta di un albero nel quale sono appese diverse chitarre classiche, situato lungo la via dell’Acqua nella strada che da Nogarolo porta in centro a Serravalle in un percorso naturalistico, vicino al Lavatoio.

Un’idea nata dal felettano Luciano Casagrande (fondatore della Casa della Musica a San Pietro di Feletto e operaio della Dersut) (qui l’articolo) che, con l’aiuto di Michele Della Giustina, storico liutaio della zona, è riuscito a realizzare questa curiosa opera.

Diciamo che volevo dare un tocco di originalità in quella zona, in modo che la gente che va a passeggiare (nei sentieri lì vicini ce n’è tanta) possa guardare qualcosa di diverso. – afferma Luciano – Dare una seconda vita a queste chitarre mi pareva carino attraverso un modo alternativo”.

Un’opera d’arte naturalistica che sicuramente nel territorio e per chi passerà da quelle parti creerà curiosità.

(Fonte: Luca Collatuzzo © Qdpnews.it)
(Foto: per gentile concessione di Luciano Casagrande).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts