Noemi Lorenzon nuova presidente dell’Accademia dello Spiedo d’Alta Marca

Novità in seno ai vertici dell’Accademia dello Spiedo d’Alta Marca, l’associazione che ha come principale obiettivo riprendere e diffondere la cultura di questa ricetta tradizionale tipica riconosciuta e di farne una delle attrattive di tutto il territorio dell’Alta Marca trevigiana.

Nei giorni scorsi il consiglio direttivo ha eletto la nuova presidente dell’Accademia: si tratta di Noemi Lorenzon (prima a sinistra nella foto), da quasi 10 anni attiva all’interno dell’associazione come vicepresidente e anche coordinatrice responsabile dei corsi di spiedo.

Tra i primi atti del suo mandato, che avrà una durata quadriennale (scadrà nel 2026), la neo presidente ha designato come suo vice il consigliere Graziano Lazzarotto.

Già numerose le congratulazioni giunte ai nuovi vertici dell’Accademia, nata nel 2009 quando il Comune di Pieve di Soligo in collaborazione con il Consorzio delle Pro Loco del Quartier del Piave, l’Associazione Slow Food e la Camera di Commercio di Treviso decise di dare ulteriore lustro alla tradizione gastronomica dello spiedo, dando vita a un’associazione per la valorizzazione di quello tipico del territorio.

L’Accademia tra i suoi obiettivi ha anche quello di preservare e promuovere la cultura della Qualità, dello spiedo e dei suoi vari ingredienti e contorni, che tutti insieme ne definiscono la ricetta tipica. Il XVI° Corso si è appena concluso e, viste le nuove richieste già pervenute, sono già aperte le iscrizioni al prossimo che si svolgerà a marzo 2023. Informazioni sulla pagina Facebook dell’associazione.

(Foto: Accademia dello Spiedo).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts